lunedì 23 dicembre 2013

PICCOLI CONSIGLI PER GRANDI REGALI HOMEMADE DELL'ULTIMO MINUTO...E BUON NATALE!!!!!!

Ultimo post prima di Natale.
Mi fa specie non cominciarlo come sempre con una foto, ma questo non è un post "tradizionale", e quindi anche l'incipit deve essere diverso.
A tutti (o quasi) piace fare i regali. Sicuramente a tutti piace riceverli.
A molti (come la sottoscritta) fa ancora più piacere realizzare qualcosa con le proprie mani e farne dono ad amici e parenti, magari aggiungendo questo tipo di "pensierino" al regalo tradizionale...
Ebbene... se quest'anno proprio non ce l'avete fatta ad organizzarvi per tempo e siete ancora a mani vuote, e proprio quest'idea non vi va giù ecco alcune "dritte" tratte dal web e già testate dalla sottoscritta per non venire meno alla tradizione dei regali homemade...tutti in tema di cibo, ovviamente...
Siete pronti?! 
Sono sicura che in questo elenco troverete certamente qualcosa che fa al caso vostro. Cominciamo:

1. MANDORLE AL CIOCCOLATO da Cartoline dalla mia cucina. Difficoltà: media. Tempo di preparazione: 40 minuti. Da regalare a: chi ama sgranocchiare davanti alla tv la sera dopo cena.
2.FUDGE CON ZENZERO CANDITO da Babs (r)evolution. Difficoltà: facilissimo. Tempo di preparazione: 10 minuti. Da regalare a: gli amici golosi amanti dello zenzero.
3. FUDGE CIOCCOLATO E PISTACCHI da Babs (r)evolution. Difficoltà: facilissimo.Tempo di preparazione: 10 minuti. Da regalare a: gli amanti del cioccolato e dei sapori tradizionali.
4.PREPARATO PER CIOCCOLATA CHAI da Il cavoletto di Bruxelles. Difficoltà: inesistente. Tempo di preparazione: 3 minuti. Da regalare a: chi ama sorseggiare qualcosa di caldo e goloso nei freddi pomeriggi invernali.
5.ZUCCHERO AROMATIZZATO AL CACAO E SPEZIE da Volevo fare lo chef. Difficoltà: inesistente. Tempo di preparazione: 3 minuti. Da regalare a: chi si vuole sorprendere con un pensiero carino  very very easy.
6.E infine non posso che ricordarvi i biscotti natalizi di Mariintkitchen: BISCOTTI ALLA CANNELLA, BISCOTTI ALLO ZENZERO E CIOCCOLATO BIANCO, BISCOTTI CON FARINA DI MANDORLE, ARANCE E CIOCCOLATO, e  TOZZETTI DI FARINA DI SEGALE CON CRANBERRIES E CIOCCOLATO BIANCO: non sono  rapidissimi da fare, ma ve li consiglio anche semplicemente come antistress durante le vacanze...e poi i regali si possono fare ogni giorno, mica solo a Natale....!!!! :-D

BUON NATALE!!!!


                                                                                                  Immagine tratta dal web


1 commento:

  1. Faccio ancora in tempo a farti gli auguri? Quest'anno le feste si sono portate via tutto il mio tempo libero ed ho visto il tuo post solo ora :( Un grande abbraccio e grazie per avermi inserito nell'elenco :*

    RispondiElimina